Cronaca Locale

Grandissimo successo di pubblico per la terza edizione della fiera enogastronomica “I Sapori di Grani Antichi” a Calatafimi Segesta

Tanto intrattenimento con il cabaret di Francesco Scimemi e Salvo La Rosa, Toti e Totino e la musica dei Calandra&Calandra.

In foto, da sinistra, Vincenzo Giurintano, socio associazione “Terre dei Sapori”, sindaco Francesco Gruppuso, Nicola Doria, socio associazione

Al pari, e forse più dello scorso anno, anche la terza edizione della fiera enogastronomica “I Sapori di Grani Antichi” è stata una grande festa che ha coinvolto la città di Calatafimi-Segesta e tutto il territorio della provincia, da dove è accorso il pubblico straripante delle tre serate di evento.

Organizzata dall’Associazione “Terra dei Sapori – Calatafimi Segesta” con il patrocinio del Comune e del Comune di Calatafimi-Segesta e il supporto della Peralta Production, la manifestazione ha registrato per tutti e tre i giorni una grandissima partecipazione di pubblico, presente dall’inaugurazione e il taglio del nastro, alle degustazioni di prodotti tipici – busiate condite in vario modo, panini con la salsiccia, formaggi, vini pregiati, ecc… – e all’intrattenimento, con l’esibizione di una scuola di ballo, un concorso canoro e lo spettacolo di cabaret di Francesco Scimemi e Salvo La Rosa, di Toti e Totino e la musica dei Calandra&Calandra.

Nell’ambito della fiera, che si è svolta in piazza Nicolò Mazzara, con l’obiettivo di far incontrare il pubblico con i produttori locali e i loro prodotti a Km 0, si è svolta anche la 2^ edizione del Premio 91013 – Eccellenze di Calatafimi-Segesta, che, è stato consegnato alle realtà meritevoli del territorio: l’azienda Milotta Group, la Metal Project S.N.C. di Saladino Vincenzo & C., Francesca Gancitano, calciatrice e ambasciatrice dello sport, e il Caffè Noir di Filippo Bruccoleri.

Soddisfatto il sindaco, Francesco Gruppuso, sera sul palco assieme all’On. Stefano Pellegrino, ad Andre Doria, vice presidente dell’Associazione “Terre dei Sapori” e a Filippo Peralta, della Peralta Production; quest’ultimo ha ringraziato sia l’Associazione che l’Amministrazione Comunale, per la fiducia rinnovata nella gestione della comunicazione e il supporto nell’organizzazione dell’evento, e le aziende del territorio che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.

L'articolo Grandissimo successo di pubblico per la terza edizione della fiera enogastronomica “I Sapori di Grani Antichi” a Calatafimi Segesta proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!