Cronaca Locale

Cartapesta saccense negli Usa. Pascal Ganci fa sfilare a Boston il suo “Peppe Nappa” americano

Originario di Sciacca, vive negli Stati Uniti dall’età di 10 anni e anche quest’anno insieme ad un gruppo di amici statunitensi, anch’essi con origini di ogni parte del mondo, ha costruito un piccolo carro allegorico

SCIACCA. Pascal Ganci, il trentenne americano di origini saccensi che a Boston, negli States, da sempre tiene viva la sua passione per il Carnevale di Sciacca, ha realizzato anche quest’anno un piccolo carro in cartapesta che ha sfilato per le vie di Norriston in occasione dell’annuale festa dei pescatori “Fisherman’s Feast” e delle celebrazioni in onore di Maria Santissima del Soccorso che in quel luogo sono molto sentiti per la presenta di una nutrita comunità di italoamericani provenienti da Sciacca.

Pascal vive negli Stati Uniti dall’età di 10 anni e anche quest’anno insieme ad un gruppo di amici statunitensi, ma anch’essi con origini di ogni parte del mondo, ha costruito un piccolo carro dedicato a Peppe Nappa e orgoglioso lo sta portando in giro per le vie del quartiere di Boston accompagnato dagli anni carnevaleschi di Sciacca.

Ganci quando ne ha l’occasione ritorna a Sciacca e lo fa naturalmente sempre in occasione della popolare festa.

L'articolo Cartapesta saccense negli Usa. Pascal Ganci fa sfilare a Boston il suo “Peppe Nappa” americano proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!