Sport

Il Palermo e il “caso” Bari, i tifosi perdono fiducia e temono i playout

I tifosi del Palermo mettono da parte i sogni e per Natale chiedono un regalo più concreto: raggiungere la salvezza il prima possibile. Gli ultimi risultati (e secondo alcuni le ultime prestazioni) hanno preoccupato i tifosi rosanero che, a un sondaggio sul nuovo obiettivo che devono porsi gli uomini di Dionisi, hanno votato in maniera compatta per l’opzione “Stare attento alla zona playout“.

Il sondaggio è stato proposto dalla pagina Instagram di Stadionews al termine della 18a giornata, è durato 24 ore e ha coinvolto tantissimi tifosi che hanno potuto scegliere con la classifica a portata di mano. A loro sono state proposte tre differenti opzioni, oltre la già citata e più “catastrofica”, si poteva anche votare per “raggiungere il quarto posto” ed “entrare almeno in zona playoff“.

Con un netto 60% i tifosi sono stati chiari: il Palermo deve prima guardarsi indietro. I playout sono lontani solamente 3 punti, l’obiettivo è allontanarli per poi eventualmente pensare all’ottavo posto.

Appena il 27% dei votati pensa che i rosanero debbano concentrarsi sull’ingresso in zona playoff. Addirittura, viene quasi esclusa la possibilità che i rosa, con tutto il girone di ritorno a disposizione, possano recuperare sul quarto posto (10% dei voti) lontano 7 punti e momentaneamente occupato dalla neopromossa Juve Stabia. Si ricorda che il terzo e il quarto posto permettono di evitare il primo turno dei playoff, accedendo direttamente alle semifinali con fattore campo a proprio favore.

I tifosi rosa e il cattivo esempio del Bari

Il pessimismo dei tifosi è certamente figlio delle tre sconfitte consecutive, ma nel calcio è capitato spesso che certe stagioni nate storte possano anche non raddrizzarsi più. E l’esempio per eccellenza è dato proprio dal prossimo avversario del Palermo, il Bari di Longo che arriverà al “Barbera” per il Boxing day di Santo Stefano.

I pugliesi, oggi settimi in classifica, la passata stagione hanno tremato. Reduci dalla finale playoff persa all’ultimo secondo contro il Cagliari di Claudio Ranieri, i galletti si sono ritrovati per tutto il corso della stagione 2023/24 in un limbo preoccupante dal quale non sono riusciti in alcun modo a uscire. Né l’importanza della piazza né il blasone del club hanno contrastato i risultati negativi conseguiti da allenatori come Mignani, Marino, Iachini e infine Federico Giampaolo: a fine campionato il Bari è arrivato 17esimo in classifica e ha disputato i playout con il ritorno fuori casa. Un finale col brivido dato che dopo il pari per 1 – 1 del San Nicola i biancorossi sono riusciti a salvarsi con un netto 0 – 3 in casa della Ternana.

Il clima era purtroppo simile a quello di oggi a Palermo: a Bari la proprietà (De Laurentiis) è stata aspramente contestata dall’inizio alla fine del campionato. L’unica differenza, almeno per il momento, sembra essere solo la “terapia”: il Bari l’anno scorso ha esonerato 4 allenatori, mentre il Palermo fino a oggi ha rinnovato la fiducia a Dionisi, che a dire il vero non è mai stato nella zona playout ma che adesso rischia l’esonero ed è stato contestato dai tifosi.

L'articolo Il Palermo e il “caso” Bari, i tifosi perdono fiducia e temono i playout proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!