Sport

Serie D girone I, domenica la penultima giornata: testa a testa tra Siracusa e Reggina

Si gioca domenica, a partire dalle ore 15, la 33esima e penultima giornata del campionato di Serie D girone I. Penultimo atto di una stagione 2024/2025 che non ha ancora emesso alcun verdetto ufficiale.

Duello al vertice

Continua la serrata lotta al vertice, punto su punto: per i più nostalgici un duello alla Coppi e Bartali, quello tra Siracusa e Reggina. Gli aretusei sono primi a 72 punti, uno in meno per la Reggina seconda. I siciliani ospiteranno al “De Simone” una Vibonese già qualificata per i play off, mentre i calabresi al “Granillo” se la vedranno con una CastrumFavara alla disperata ricerca di punti salvezza. Ricordiamo che in caso di arrivo a pari punti, è previsto uno spareggio promozione in gara secca su campo neutro.

Zona play off

I giochi sono già fatti matematicamente, resta da definire l’ordine della griglia ma non ci saranno grandi stravolgimenti. Chi tra Siracusa e Reggina non otterrà la promozione ad oggi sfiderebbe la Vibonese, l’altra semifinale play off vedrebbe impegnate Scafatese e Sambiase.

Bagarre salvezza

Con il ritiro dell’Akragas si è abbassata e di molto la quota salvezza, che probabilmente dai canonici 40 punti è scesa a 35/36. Attualmente il Locri è ultimo a 22 punti e farà visita ad un Enna, quintultimo, che cerca la salvezza diretta senza passare dai play out. Penultimo a 24 punti il Sant’Agata che ospita la Scafatese già qualificata ai play off, terzultimo a 25 il Licata che cerca i tre punti contro il già salvo Pompei.

Cercano lo spunto decisivo Acireale e Sancataldese, rispettivamente a +1 e +3 sugli spareggi per non retrocedere, che si sfideranno allo stadio “Aci e Galatea” in una gara che potrebbe valere un’intera stagione. Riposa la Nissa che non ha più niente da chiedere a questo campionato, completa il quadro il match tra Ragusa e Igea.

LEGGI ANCHE:

LICATA, SEMENZATO: “TANTI EPISODI SFAVOREVOLI CI HANNO PENALIZZATO”

FAVARA, INFANTINO: “SIAMO IN UN VORTICE E DOBBIAMO VENIRNE FUORI”

SANCATALDESE, PIDATELLA: “SALVEZZA DIPENDE SOLO DA NOI”

L'articolo Serie D girone I, domenica la penultima giornata: testa a testa tra Siracusa e Reggina proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!