Sport

Palermo, quattro rosanero convocati in nazionale: il riepilogo delle gare

Inizia il periodo delle nazionali e per quattro giocatori del Palermo si apre una nuova finestra internazionale, utile anche per lasciarsi alle spalle l’amarezza di una stagione al di sotto delle aspettative.

Joel Pohjanpalo è stato convocato dalla Finlandia per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. L’attaccante rosanero sarà protagonista di due sfide casalinghe a Helsinki: il 7 giugno contro l’Olanda e il 10 giugno contro la Polonia, due test probanti che rappresentano una vetrina importante.

Torna in nazionale anche Salim Diakité, confermato dal Mali per l’amichevole del 5 giugno contro il Congo. Tra i convocati figura anche Emil Audero, ancora formalmente tesserato con il Palermo fino al 30 giugno. Il portiere potrebbe debuttare con la Nazionale indonesiana nelle due gare valide per le qualificazioni al Mondiale 2026, un momento simbolico per la sua carriera internazionale.

L’impegno più prestigioso riguarda però Sebastiano Desplanches, portiere classe 2003, chiamato a difendere i pali dell’Italia all’Europeo Under 21. Con ogni probabilità sarà lui il titolare della selezione azzurra, confermando il valore di un giovane che a Palermo ha deluso.

Il riepilogo delle partite

Audero:

  • Indonesia-Cina (05.06.25, Jakarta) – Qualif. Coppa del Mondo 2026;
  • Giappone-Indonesia (10.06.25, Osaka) – Qualif. Coppa del Mondo 2026.

Desplanches:

  • Italia U21-Romania U21 (11.06.25, Trnava) – Campionato Europeo Under 21 2025;
  • Slovacchia U21-Italia U21 (14.06.25, Trnava) – Campionato Europeo Under 21 2025;
  • Spagna U21-Italia U21 (17.06.25, Trnava) – Campionato Europeo Under 21 2025.

Diakité:

  • Repubblica Democratica del Congo-Mali (05.06.25, Orleans) – Gara amichevole.

Pohjanpalo:

  • Finlandia-Paesi Bassi (07.06.25, Helsinki) – Qualif. Coppa del Mondo 2026;
  • Finlandia-Polonia (10.06.25, Helsinki) – Qualif. Coppa del Mondo 2026.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL PUNTO SUL CENTROCAMPO

L'articolo Palermo, quattro rosanero convocati in nazionale: il riepilogo delle gare proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!