Sport

Cagliari, termina l’avventura di Nicola: arriva la separazione dopo un solo anno

È giunta al capolinea l’avventura di Davide Nicola sulla panchina del Cagliari. Dopo un lungo incontro avvenuto martedì 3 giugno, il club rossoblu e il tecnico piemontese hanno deciso di interrompere il loro rapporto professionale dopo una sola stagione.

Un divorzio maturato nonostante il raggiungimento dell’obiettivo salvezza in Serie A, ma reso inevitabile dalle divergenze emerse sul progetto tecnico. Nicola, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, aveva espresso la volontà di alzare l’asticella e avanzato richieste precise per rafforzare la rosa. Tuttavia, la società isolana ha scelto di intraprendere una strada diversa, preferendo voltare pagina e avviare un nuovo ciclo.

Ora in casa Cagliari si guarda avanti: è partita la ricerca del nuovo allenatore. Tra i nomi in lizza ci sono Fabio Pisacane, attuale tecnico della Primavera e profilo molto apprezzato dalla dirigenza, e Ivan Jurić, reduce dalle recenti esperienze con Roma e Southampton.

Nei prossimi giorni sono attese novità, ma l’indirizzo è chiaro: costruire un Cagliari rinnovato, con ambizioni più alte e un progetto tecnico che punti alla continuità e alla crescita.

LEGGI ANCHE

PALERMO, INZAGHI FA LA CONTA DEI FEDELISSIMI

L'articolo Cagliari, termina l’avventura di Nicola: arriva la separazione dopo un solo anno proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!