Sport

GdS – “Palermo, Ceccaroni: il leader in cerca di consacrazione

“Un carisma che non lo abbandona mai, in campo e fuori, e un ruolo di primo piano nel Palermo che verrà”. Questo l’incipit del Giornale di Sicilia che si sofferma su Ceccaroni e sul suo ruolo in rosanero.

La prossima stagione rappresenterà la terza in rosanero per lui: nelle prime due stagioni la Serie A è sempre rimasta un obiettivo non raggiunto. Tuttavia, mentre nel 2023/24 l’ex Venezia ha dovuto fare i conti con diversi infortuni, nella stagione 2024/25 la sua condizione fisica è decisamente migliorata.

In un contesto generale di difficoltà sotto la guida tecnica di Dionisi, Ceccaroni si è distinto come il giocatore che ha mostrato il progresso più evidente nelle proprie prestazioni, adattandosi con successo sia al ruolo di terzino nella linea a quattro sia a quello di braccetto nella linea a tre, sempre sulla fascia sinistra.

Si è dimostrato incisivo in fase offensiva, tanto da poter sostituire all’occorrenza anche l’esterno a tutta fascia, e attento nelle letture difensive, sia negli uno contro uno che nelle diagonali. Tra le numerose modifiche tattiche introdotte da Dionisi, quella relativa al numero 32 è stata l’unica ad aver dato risultati concreti.

L'articolo GdS – “Palermo, Ceccaroni: il leader in cerca di consacrazione proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!