Sport

Pietro Lo Monaco ricoverato in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita

Momenti di paura per Pietro Lo Monaco, attuale direttore sportivo dell’Enna, formazione siciliana di Serie D. Il dirigente, 70 anni, è rimasto coinvolto in un incidente stradale nella serata di sabato 9 agosto, mentre si trovava in viaggio per motivi di lavoro nei pressi di Palermo. Secondo una prima ricostruzione, l’ex dirigente di Catania, Genoa e Palermo avrebbe perso il controllo della sua auto, probabilmente a causa di un colpo di sonno, finendo fuori strada.

Lo Monaco è stato soccorso poco dopo l’impatto e trasportato all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove si trova ricoverato in terapia intensiva. I medici gli hanno riscontrato fratture allo sterno e ad alcune costole, ma le sue condizioni, pur richiedendo prudenza e monitoraggio costante, non destano preoccupazioni per la vita. Il dirigente è vigile e cosciente.

La carriera e l’affetto del mondo del calcio

Figura di spicco del calcio italiano, Lo Monaco ha legato gran parte della sua carriera al Catania, diventando protagonista di memorabili stagioni in Serie A e di celebri schermaglie verbali, come quelle con l’allora tecnico dell’Inter, José Mourinho. Ha poi ricoperto ruoli dirigenziali anche con Genoa e Palermo, prima di approdare all’Enna.

Lo Monaco resterà sotto osservazione in ospedale nei prossimi giorni, con tempi di recupero ancora da definire. L’auspicio della società e dei tifosi è di rivederlo presto sugli spalti dello stadio “Gaeta”, per continuare a guidare l’Enna nel percorso in Serie D.

LEGGI ANCHE

IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO DEL PALERMO

L'articolo Pietro Lo Monaco ricoverato in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!