Sport
Cesena – Palermo, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo


(AGGIORNATO IL 26 SETTEMBRE, ORE 16.29). Ecco le probabili formazioni di Cesena – Palermo, match valido per la 5a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento sabato 27 settembre, alle ore 15, Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena):
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Francesconi, Castagnetti, Berti, Adamo; Shpendi, Blesa.
Indisponibili: Frabotta, Magni
Squalificati: /
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Pierozzi, Bani, Ceccaroni; Gyasi, Segre, Blin (Gomes), Augello; Palumbo, Brunori; Pohjanpalo.
Indisponibili: Gomis, Bardi, Ranocchia, Diakité
Squalificati: /
Archiviata la parentesi di Coppa Italia, Inzaghi prosegue con le rotazioni, pronto a rilanciare i giocatori finora più utilizzati in campionato. Restano però dei nodi da sciogliere a centrocampo e sulla trequarti, dove l’allenatore valuta diverse soluzioni. Out Ranocchia, per un problema fisico, Gomis, Bardi e Diakité.
DIFESA
Tra i pali ci sarà ancora Joronen. In difesa dovrebbe essere riproposto Pierozzi nel ruolo di braccetto destro, mentre Bani è pronto a riprendersi il centro della difesa dopo l’assenza contro l’Udinese. Sul lato mancino del reparto difensivo, invece, dovrebbe agire Ceccaroni.
CENTROCAMPO
Sulle corsie esterne dovrebbero giocare Gyasi e Augello, mentre in mezzo al campo è praticamente certo l’impiego di Segre affiancato da uno tra Blin e Gomes. Il ballottaggio resta apertissimo: finora Inzaghi ha preferito Blin come alternativa a Ranocchia, ma Gomes è in ottima condizione e in passato ha già ricoperto con efficacia quel ruolo di ‘regista’ nella costruzione del gioco.
ATTACCO
Inzaghi sembra orientato a schierare Palumbo e Brunori sulla trequarti. C’è ancora qualche dubbio, ma i due sembrano in vantaggio su Le Douaron. Nessuna incertezza invece sulla punta: al centro dell’attacco ci sarà Pohjanpalo.
LEGGI ANCHE
PALERMO, INZAGHI PREMIA LA LINEA VERDE
L'articolo Cesena – Palermo, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: