Comune Di Sciacca

Interventi su strade a Nadore e Lazzarino

È in corso un intervento di manutenzione nella parte alta della strada di contrada Nadore, un’area che, a causa delle ultime forti piogge, era diventata impraticabile e difficilmente percorribile dai mezzi agricoli e dai residenti. Ne dà comunicazione l’assessore alle Attività Produttive e alla Manutenzione delle strade extraurbane Francesco Dimino.

Predisposto dall’Amministrazione comunale, evidenzia l’assessore Dimino, l’intervento consente di ripristinare le condizioni di sicurezza e di accessibilità di un tratto viario essenziale per le attività agricole della zona. Grazie a questi lavori sarà ora nuovamente possibile raggiungere i fondi agricoli situati nella parte alta della contrada, garantendo la continuità delle attività produttive e un miglior collegamento con la viabilità principale.

Altro intervento è stato eseguito nel ponticello di contrada Lazzarino, che è stato ripulito da fango e detriti e ripristinato nella sua funzionalità.

“Un’azione necessaria e attesa – sottolinea l’assessore Francesco Dimino – che restituisce piena funzionalità a strade rurali fondamentali per chi ogni giorno lavora la terra. Questi interventi, anche se piccoli, rappresentano segnali concreti di attenzione verso le nostre contrade e verso il mondo agricolo, che è una delle colonne portanti della nostra economia locale. Parallelamente è già in corso la progettazione per la manutenzione complessiva della viabilità rurale, con priorità alle contrade Bordea e Poio, che presentano le maggiori criticità a causa soprattutto della presenza di frane che hanno ristretto l’asse stradale e necessitano, dunque, di interventi strutturali. L’Amministrazione comunale proseguirà nel monitoraggio della rete viaria rurale, programmando ulteriori interventi e progetti per garantire sicurezza, accessibilità e sostegno concreto al comparto agricolo del territorio di Sciacca”.

Fonte: Comune Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!