Sport

É morto Giuseppe Milicchio, storica voce del Cosenza Calcio: aveva 64 anni

È scomparso a 64 anni Giuseppe Milicchio, per oltre quarant’anni voce inconfondibile del Cosenza calcio. Con il suo tono appassionato e autentico ha raccontato emozioni, vittorie e delusioni di generazioni di tifosi, diventando una figura centrale del giornalismo sportivo calabrese e un simbolo di professionalità, rigore e amore per la comunità.

La sua carriera iniziò giovanissimo, negli anni delle radio libere, e lo vide tra i protagonisti della storica promozione del Cosenza in Serie B nel 1988. Da allora la sua voce ha continuato a risuonare nelle televisioni locali, con uno stile sempre coinvolgente e una competenza mai ostentata.

Negli ultimi anni aveva curato la rubrica “I fatti del calcio” sul Corriere della Calabria, proseguendo il suo lavoro nonostante i problemi di salute. Con lui se ne va una voce simbolo del tifo rossoblù e una colonna del giornalismo sportivo.

L'articolo É morto Giuseppe Milicchio, storica voce del Cosenza Calcio: aveva 64 anni proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!