Sport
Entella – Palermo 1 – 1 / LIVE | Pareggio di Pohjanpalo

13′ s.t. – GOL DI POHJANPALO. Disimpegno sbagliato dell’Entella, che perde palla con Tiritiello. Palumbo ne approfitta, ruba palla e serve Pohjanpalo, che con un destro chirurgico infila Colombo.
9′ s.t. – Azione pericolosa del Palermo con Bereszynski che si propone sull’out di destra e cerca il cross, ma la palla viene respinta dalla difesa dell’Entella.
8′ s.t. –Vasic lotta e riesce a tenere in campo un pallone che sembrava ormai perso. Pochi istanti dopo Palumbo prova la conclusione dal limite dell’area, ma il tiro viene respinto.
5′ s.t. – Le Douaron tira al volo da buona posizione ma colpisce Palumbo. Palla che probabimente darebbe finita nello specchio della porta.
2′ s.t. – Ammonito Bani per un fallo su Fumagalli.
1′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Diakitè, dentro Bereszynski.
ORE 16.03 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.
ORE 15.48 – FINE PRIMO TEMPO.
45′ p.t. – GOL DI TIRITIELLO. Bella combinazione tra Bariti e Karic, cross del numero 8 a cercare il solito Tiritiello, che con una zampata firma la sesta rete del suo campionato. Disattenzione da parte di Augello e Pierozzi.
42′ p.t. –Augello riconquista il pallone sulla sinistra e si lancia in una progressione di quaranta metri, poi mette in mezzo per Pohjanpalo sul secondo palo, ma l’attaccante non riesce a colpire bene il pallone.
38′ p.t. – Palumbo provala conclusione dai 20 metri, palla deviata in calcio d’angolo, l’ennesimo dei rosa in questa prima frazione.
35′ p.t. – Due angoli consecutivi del Palermo che prova a rendersi pericoloso dalle palle inattive, soprattuto con Bani che ha già effettuato tre colpi di testa in questo primo tempo.
34′ p.t. – Le Douaron sguscia a Marconi con un gran tunnel, poi Diakitè prova il cross al centro respinto dalla difesa dell’Entella.
31′ p.t. – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo rosanero Pohjanpalo svetta togliendo il pallone dalla portata di Pierozzi che era posizionato meglio: palla alta sopra la traversa.
30′ p.t. – Vasic prova a inventare una giocata dal vertice dell’area di rigore: la difesa dell’Entella è però attenta e allontana la minaccia.
26′ p.t. – Il Palermo adesso è stabilmente nella metà campo avversaria. Calcio d’angolo battuto da Blin per Bani: palla bloccata da Colombo.
22′ p.t. – Benali sventaglia delicatamente a cercare Di Mario. Cross dell’esterno mancino facilmente bloccato da Joronen.
19′ p.t. – Sugli sviluppi, dopo una serie di rimpalli, è Pohjanpalo a colpire di testa: palla troppo debole che Colombi blocca senza problemi.
18′ p.t. – Augello conquista un prezioso calcio d’angolo: batterà Palumbo.
16′ p.t. – L’Entella prova a reagire: cross di Di Mario respinto da Bani.
12′ p.t. – Il Palermo prova ad imbastire una trama offensiva con Vasic che si libera bene di un avversario e prova a lanciare in profondità Diakitè: palla troppo lunga per il maliano.
10′ p.t. – Palumbo inventa una bellissima palla tagliata sul secondo palo per Augello, che schiaccia di testa colpendo il palo.
8′ p.t. – L’Entella gioca prevalentemente sulla catena di destra, con il numero 7 Bariti che ha già trovato tre volte l’imbucata per gli attaccanti.
6′ p.t. – Bariti cerca e trova Fumagalli con una deliziosa palla di esterno. Il 20 dell’Entella cerca il cross e conquista calcio d’angolo.
4′ s.t. – Le Douaron sguscia dall’out di destra e cerca Pohjanpalo che però colpisce senza rendersi pericoloso.
3′ s.t. – Cross senza alcun esito da parte di Fumagalli. Joronen può rinviare dal fondo.
2′ p.t. – Possesso palla rosanero in queste primissime battute della gara.
ORE 15.01 – Inizia la partita.
Una gara da non sbagliare. Il Palermo riparte dopo la sosta con l’intenzione di invertire il trend negativo dell’ultimo periodo. L’avversario è l’Entella, squadra molto temibile tra le mura amiche. A partire dalle ore 15, la diretta testuale del match su Stadionews.
Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle 15)
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): 1 Colombi; 23 Parodi (C), 6 Tiritiello, 15 Marconi; 7 Bariti, 8 Karic, 50 Benali, 24 Franzoni, 26 Di Mario; 20 Fumagalli, 19 Debenedetti.
A disposizione: 22 Del Frate, 99 Siaulys, 2 Palomba, 4 Nichetti, 5 Lipani, 11 Guiu, 21 Russo, 27 Dalla Vecchia, 29 Traniello, 42 Moretti, 45 Ankeye, 90 Portanova.
Allenatore: Chiappella.
PALERMO (3-4-2-1): 66 Joronen; 27 Pierozzi, 13 Bani (C), 32 Ceccaroni; 23 Diakité, 28 Blin, 5 Palumbo, 3 Augello; 21 Le Douaron, 14 Vasic; 20 Pohjanpalo.
A disposizione: 1 Gomis, 22 Bardi, 8 Segre, 9 Brunori, 15 Nicolosi, 17 Giovane, 19 Bereszynski, 29 Peda, 31 Corona, 72 Veroli.
Allenatore: Inzaghi.
Arbitro: Giuseppe Collu (Cagliari).
Primo assistente: Ivan Catallo (Frosinone).
Secondo assistente: Marco Emmanuele (Pisa).
Quarto ufficiale: Niccolò Turrini (Firenze).
VAR: Paolo Mazzoleni (Bergamo).
AVAR: Maria Sole Ferrieri Caputi (Livorno).
LEGGI ANCHE
SERIE B, LE PARTITE DELLA 13a GIORNATA
L'articolo Entella – Palermo 1 – 1 / LIVE | Pareggio di Pohjanpalo proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: