Sport
Athletic Palermo, debutto casalingo al Velodromo. Ferraro: “Giocare qui è un traguardo”


L’Athletic Club Palermo si prepara al debutto casalingo nel campionato di Serie D. Al Velodromo “Paolo Borsellino” – nuova casa delle partite interne dei nerorosa dopo l’omologa del campo – arriverà la Vigor Lamezia, reduce dalla vittoria all’esordio contro l’Acireale.
Match in programma domenica alle ore 16: si giocherà a porte chiuse. L’incontro sarà trasmesso gratuitamente in diretta streaming sul canale YouTube dell’Athletic Club Palermo.
Per i nerorosa di Emanuele Ferraro sarà una sfida importante per verificare gli ulteriori progressi dopo il pareggio al debutto contro l’ACR Messina, ma soprattutto sarà un match che segnerà il ritorno del calcio al Velodromo Paolo Borsellino dopo più di vent’anni. “Sono contento perché abbiamo la nostra casa – ha spiegato Emanuele Ferraro, allenatore dell’Athletic Club Palermo – Il presidente e i soci ci hanno creduto fortemente, sono felice e orgoglioso di questo primo traguardo.
“Ci aspetta una partita complicata– ha continuato -. la Vigor Lamezia è reduce da una vittoria e si tratta di una squadra di categoria. Cerco adesso da parte nostra una concretezza diversa, una squadra più motivata, cattiva e di carattere, che imponga le nostre caratteristiche. Domani mi aspetto un po’ più di cattiveria e concretezza davanti, lavorando più da squadra su alcune cose”.
I convocati dell’Athletic Palermo
Portieri: Bitzinis, Greliak
Difensori: Crivello, Mazzotta, Mori, Panaro, Sanchez, Torres, Vesprini
Centrocampisti: Anzelmo, Bongiovanni, Concialdi, Faccetti, Maurino, Rampulla, Varela, Zalazar
Attaccanti: Bonfiglio, Bustos, Martinez, Matera, Micoli
L'articolo Athletic Palermo, debutto casalingo al Velodromo. Ferraro: “Giocare qui è un traguardo” proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: