Cronaca Locale

Attentatore di Bruxelles sbarcato 12 anni fa a Lampedusa

Il raffronto delle impronte digitali prelevate nel 2011 dalla Digos della Questura di Agrigento ha permesso di accertare che Abdesalem Lassoued, l’attentatore tunisino che ieri ha ucciso due persone a Bruxelles prima della partita di calcio Belgio-Svezia, era arrivato a Lampedusa nel 2011.

Era stato fotosegnalate e sottoposto al rilievo delle impronte digitali, ma aveva riferito di chiamarsi in un altro modo. Dopo una permanenza in Italia si è recato in Svezia, dove però sarebbe stato espulso. Nel 2016 è stato identificato a Bologna dalla Digos come radicalizzato. Poi, il trasferimento in Belgio.

“I controlli sono da anni molto serrati”, dicono ancora dalla Questura agrigentina. “Tanto che molte altre polizie di confine vengono a vedere come e cosa facciamo in Italia”.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!