Sport

Ballardini: “Palermo, in ogni ambiente serve unione d’intenti. Subentrare non mi pesa” / VIDEO

Parla Davide Ballardini. L’allenatore è al momento a Palermo, ospite della “Palermo Football Conference”: nel suo intervento ha parlato anche del momento che sta vivendo il club rosanero e, essendo nel calderone dei possibili sostituti di Dionisi, ci ha tenuto a precisare che la sua presenza in città è solamente una casualità.

Sono molto legato alla Sicilia e a Palermo, ho tanti amici qui – afferma Ballardini – Abbiamo raggiunto dei risultati a mio parere straordinari che hanno fatto nascere dei legami e dei rapporti altrettanto straordinari. Provo un sentimento forte”.

In questo momento il Palermo vive una situazione non piacevole e facile. Cambio d’allenatore? Non so se può dare la svolta, lo sanno sicuramente meglio i dirigenti che vivono con la squadra e sanno come stanno le cose. Ho visto diverse partite del Palermo, alcune sono state ottime, in altre ha avuto difficoltà. Palermo ha una società forte e ambiziosa con una dirigenza che ha dimostrato di essere competente”.

Sono venuto qua a Palermo solo perché mi hai invitato tu (ride, ndr.) – afferma Ballardini -. In ogni ambiente serve unione d’intenti. Se l’allenatore non ha lo stesso DNA dell’ambiente, dei dirigenti e dei giocatori allora le cose possono essere complicate. Subentrare spesso non mi pesa, col Genoa sono stato esonerato quando eravamo sesti in classifica. Giro molto, vado all’estero”.

“Il calcio è in evoluzione, è curioso vedere come lavorano gli altri allenatori – continua -. Aspettiamo il nostro momento. Fare il lavoro dell’allenatore con la contestazione dei tifosi? I momenti di difficoltà ci sono per tutti. Quando capisci che si è guastato qualcosa, allora l’allenatore è molto condizionato, ma magari riesci a uscirne”.

IL VIDEO

LEGGI ANCHE

CONVENZIONE STADIO, L’ASSESSORE ANELLO: “SIAMO IN DIRITTURA D’ARRIVO”

L'articolo Ballardini: “Palermo, in ogni ambiente serve unione d’intenti. Subentrare non mi pesa” / VIDEO proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!