Sport

Bani: “Voglio portare il Palermo dove merita di stare. Sul ruolo…”

Mattia Bani ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore del Palermo. Il difensore ha ringraziato il Genoa per gli anni trascorsi, sottolineando come sentisse il bisogno di cambiare perché il ciclo con i rossoblù era ormai terminato. Ha spiegato che tra le varie proposte ricevute, il Palermo è stato il club che ha mostrato più determinazione nel volerlo.

Per quanto riguarda gli obiettivi, ha affermato di voler riportare il Palermo nella categoria che ritiene più consona alla storia e al valore della società. Sul campo, ha detto di sentirsi un giocatore che parla molto, ama guidare il reparto e aiutare i compagni con la comunicazione.

Ha poi ricordato le sue precedenti esperienze da avversario al Barbera, sottolineando quanto il pubblico rosanero gli fosse rimasto impresso e auspicando di poter respirare presto la stessa atmosfera anche da protagonista in maglia Palermo.

Infine, ha chiarito che per lui non ci sono differenze tra giocare da braccetto destro o da centrale, avendo ricoperto entrambi i ruoli in carriera, e si è detto completamente a disposizione di mister Inzaghi.

ORE 12.10 – “È partito tutto col Genoa. Ho avuto la sensazione di essere arrivato alla conclusione del nostro percorso. Il Palermo è quella che più mi ha voluto. Ho lasciato il cuore e Genoa e spero di essere apprezzato allo stesso modo dai tifosi del Palermo”.

ORE 12.11 – “Sono sceso di categoria per tornare dove questa piazza merita di stare. Per me è bellissimo avere ricevuto l’affetto della piazza di Genoa. Io fuori categoria? Io penso solo a fare il mio lavoro e ci sarà tanto da fare”.

ORE 12.12 – “Parlo tanto in campo, cerco di comunicare col reparto. Non ho avuto modo di parlare con Inzaghi ma succederà presto”.

ORE 12.13 – “Ho affrontato due volte il Palermo e ho sempre trovato un pubblico eccezionale, spero che questa cosa possa rivederla presto. Bisogna pensare partita per partita. Balotelli? È un ragazzo eccezionale. Non merita la fama che ha, posso solo dire cose positive”.

ORE 12.14 – “Quando affronterò mio fratello al Mantova non faremo parte della stessa famiglia per 90 minuti (ride, ndr). Gli auguro il meglio, è una bella soddisfazione per la famiglia”.

ORE 12.15 – “Ruolo? Ho fatto sia il braccetto che il centrale ma non ho nessun tipo di preferenza da questo punto di vista. Tutto dipenderà da ciò che ci chiederà il mister. Sono a disposizione”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, COME CAMBIA LA DIFESA CON BANI

L'articolo Bani: “Voglio portare il Palermo dove merita di stare. Sul ruolo…” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!