Sport

Buffa: “Palermo – Manchester City? Tutto business. Non c’è rispetto per la storia dei club”

Federico Buffa, noto giornalista-narratore e volto di Sky Sport, è stato intervistato per l’edizione palermitana di Repubblica e ha espresso la sua opinione su Palermo – Manchester City, amichevole che ha visto affrontarsi due squadre del CFG.

“Questo è il mondo contemporaneo. Un’amichevole non dovrebbe svolgersi tra due proprietà compatibili, invece oggi succede. Secondo me non si ha più rispetto per la storia dei club“, afferma.

È tutto business – continua – . La maglia del Palermo è una maglia significativa, i cui colori, secondo quanto si narra, sono derivati da un lavaggio finito male. Il Palermo, di fatto, lo fondarono gli inglesi e io sono sicuro che i proprietari non sanno nulla di questa storia”.

L’amichevole, però, ha avuto un grande successo di pubblico. Buffa in merito dice: “Ben venga. Mi dispiace soltanto che tutte queste proprietà straniere non abbiano un particolare affetto per la storia del calcio italiano. Non c’è più romanticismo“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, È FATTA PER JORONEN

L'articolo Buffa: “Palermo – Manchester City? Tutto business. Non c’è rispetto per la storia dei club” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!