Sport
Caos iscrizioni in Serie B, venerdì decide il Consiglio Federale

Il parere negativo della Covisoc in merito alle domande d’iscrizione di Lecco e Reggina ha generato caos in Serie B (e di conseguenza anche in C). Un primo assestamento lo darà il Consiglio Federale FIGC anche se poi inizierà la lunga coda di ricorsi.
Il Consiglio Federale è convocato per venerdì 7 luglio e verrà presa una decisione in merito alle posizioni di Lecco e Reggina. Se entrambe le società dovessero essere bocciate anche dalla FIGC, secondo il regolamento sarebbero riammesse Brescia e Perugia ma c’è anche il Foggia alla finestra.
La decisione del Consiglio Federale potrà essere impugnata successivamente davanti al Collegio di Garanzia del CONI. Questo il percorso della giustizia sportiva, ma si potrebbe andare oltre, ovvero TAR e Consiglio di Stato che, però, potrebbe pronunciarsi a campionato iniziato, intorno al 27 agosto. Nel caso in cui non dovessero essere confermate le bocciature di Lecco e Reggina, saranno Brescia e Perugia a presentare ricorso intanto al Collegio di Garanzia.
Alla Reggina viene imputato il mancato versamento di oneri fiscali per circa 780.000 euro che avrebbero dovuto essere versati entro il 20 giugno. Mentre per il Lecco, il veto all’iscrizione alla B arriva per il problema riguardante lo stadio, con il via libera per l’utilizzo dell’Euganeo di Padova delle autorità cittadine venete che sarebbe arrivato fuori tempo massimo.
LEGGI ANCHE
PALERMO, PIACCIONO MAITA E TORRASI
PALERMO, ECCO CHI POTREBBE PARTIRE
L'articolo Caos iscrizioni in Serie B, venerdì decide il Consiglio Federale proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook: