Sport

Castori: “Meritavamo il pareggio. I miei ragazzi hanno dato tutto”

Parla Fabrizio Castori. Il tecnico del Südtirol è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara persa in casa contro il Palermo per 0-2, analizzando la prestazione dei suoi con la consueta franchezza:

Credo che avremmo meritato almeno il pareggio, perché abbiamo cercato di rispondere colpo su colpo. Il Palermo è stato bravo a gestire il vantaggio, ma alla fine conta metterla dentro, e noi non ci siamo riusciti. Il primo gol l’abbiamo preso su calcio d’angolo, dove siamo stati disattenti, mentre sul secondo abbiamo perso palla al limite della loro area: errori che con squadre così paghi.”

Castori ha poi riconosciuto il merito degli avversari e la buona preparazione tattica del collega rosanero: “Loro dietro si sono chiusi bene, hanno fatto legna e vinto molti duelli individuali. Noi abbiamo battuto sette calci d’angolo e tirato 16 volte in porta, ma il Palermo è stato più concreto. Inzaghi è stato bravo a prepararla così. Io, quando perdo, rosico.”

Sul fronte infortuni e condizione dei singoli, il tecnico ha spiegato: “Pensavamo di recuperare Casiraghi, ma ieri ha ancora avvertito fastidio e non ce l’ha fatta. Merkaj è stato fermo tre o quattro giorni, anche se si è sempre allenato. Oggi ha trovato difficoltà, ma anche per merito della difesa del Palermo.”

Infine, un commento sull’atteggiamento della squadra: “La prestazione c’è stata, l’impegno non è mancato. Abbiamo aggredito e cercato di imporre il nostro gioco, ma contro una squadra di questo livello basta una disattenzione per compromettere la partita. I miei ragazzi, comunque, hanno dato tutto.”

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

L'articolo Castori: “Meritavamo il pareggio. I miei ragazzi hanno dato tutto” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!