Sport

Catania, poker al Monopoli. Toscano: “Mi diverto ad allenare questa squadra”

Il Catania di Mimmo Toscano cala il poker e travolge il Monopoli con un netto 4 – 0, confermando la vetta della classifica e accendendo l’entusiasmo del “Massimino”. Una vittoria che pesa, perché i rossazzurri non solo mantengono il primo posto, ma mostrano maturità e cinismo: attendere, colpire e poi dilagare. Toscano sorride, il pubblico sogna: il Catania si candida sempre di più a protagonista assoluto del campionato.

Al termine della gara, l’allenatore rossazzurro si è presentato in sala stampa soddisfatto ma realista: “Abbiamo mostrato tanto carattere, il risultato fa pensare a una partita facile, ma non lo è stata. Ci hanno fatto correre tanto, difendevano bene e solo con un piazzato potevamo sbloccarla. Abbiamo anche saputo soffrire. I cambi hanno dato una mano grossa perché hanno qualità. Dopo tre partite non potevamo già perdere equilibrio: dobbiamo andare a mille sempre”.

“Giocatori forti, mi diverto ad allenarli”

Il tecnico ha poi fatto il punto sugli uomini a disposizione, soffermandosi sulle emergenze di centrocampo: “Abbiamo dovuto trovare soluzioni, speriamo di recuperare Di Tacchio la prossima settimana. Celli ha avuto un fastidio e non volevamo rischiare. La rosa è ampia e i sostituti rispondono sempre presenti“.

Toscano ha parlato anche di singoli: “Caturano non è al 100%, se fosse servito l’avrei messo, ma i giocatori forti sono tanti e mi diverto ad allenarli tutti. Questa è la cosa che mi rende più contento: mi diverto a spronarli, perché ascoltano e vanno forte. Pieraccini? Lo volevo a Catania a tutti i costi, incarna la mentalità che cerco. Per il resto è presto, pensiamo al Cosenza: sarà un campionato di costanza, nel miglioramento delle prestazioni e dei risultati”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO HA IL SUO MINISTRO DELLA DIFESA

L'articolo Catania, poker al Monopoli. Toscano: “Mi diverto ad allenare questa squadra” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!