Sport

“Ciao Vladimiro”, il libro di Benvenuto Caminiti che omaggia il fratello

Palermitano doc, inviato speciale del quotidiano Tuttosport, innamorato della Vecchia Signora, ‘juventinologo’ come amava definirsi e Poeta del Calcio. Benvenuto Caminiti ha presentato il libro che omaggia il fratello. Il titolo della biografia è “Ciao Vladimiro“, pubblicata da Titani Editori con prefazione di Riccardo Colao.

Il libro ripercorre la storia di Vladimiro Caminiti a trent’anni dalla sua scomparsa. Nella sala stampa del “Barbera”, dove si è tenuta la presentazione, erano presenti anche il presidente del Palermo, Dario Mirri, ed Eugenio Corini, allenatore dei rosanero. Ma c’erano anche Ignazio Arcoleo, Guido Magherini e in collegamento telefonico Fausto Silipo.

Vladimiro Caminiti cominciò la sua carriera di giornalista a diciott’anni nella redazione de ‘L’Ora’ di Palermo. Passò quindi alla redazione siciliana de ‘Il Popolo’, dove rimase fino a quando, dopo aver vinto un premio dell’Unione stampa sportiva italiana, venne chiamato nel 1964 a Torino dal direttore di Tuttosport, Antonio Ghirelli. Col quotidiano sportivo si è tolto tante soddisfazione in una collaborazione duratura.

LEGGI ANCHE

PALERMO – PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI

L'articolo “Ciao Vladimiro”, il libro di Benvenuto Caminiti che omaggia il fratello proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!