Sport

City Group, oltre 15 milioni per il Palermo: i dati del ricco “impero”

Ecco il valore dell’operazione Palermo-City Football Group. Il Sole 24 Ore passa in rassegna gli (astronomici) dati finanziari dei grandi “imperi” sportivi e quando si passa alla holding che fa riferimento al Manchester City, ecco emergere le cifre del passaggio di quote del club rosanero ai nuovi proprietari.

Come riportato da Benedetto Giardina e Marco Bellinazzo, il report annuale del City Football Group certifica che l’80% delle quote del Palermo FC sono state acquisite per la cifra di 15,5 milioni di euro. Dal report emergono i dati relativi ai ricavi 2022 del gruppo (oltre 800 milioni di euro) e del valore degli asset (stimati in 5,5 miliardi).

Il quotidiano economico sottolinea anche come il City Football Group sia anche l’impero più ricco tra quelli esclusivamente “calcistici”. A dominare la scena in termini assoluti è invece Liberty Media, proprietaria – tra le altre – della società di comunicazione Sirius XM e di F1 Group: la valutazione di tutte le partecipazioni di Liberty si aggira sui 19 miliardi.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

VENEZIA – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS / VIDEO

CORINI: “ABBIAMO ANCORA AMBIZIONI”

BRUNORI: “MANCA QUALCOSA PER OTTENERE OBIETTIVI PIÙ IMPORTANTI”

L'articolo City Group, oltre 15 milioni per il Palermo: i dati del ricco “impero” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!