Sport

Così all’andata: a Cosenza fa tutto Brunori, ma il Palermo va ko

Il match d’andata tra Palermo e Cosenza è stato uno dei più emozionanti della stagione rosanero: cinque gol segnati, rimonte e rigore sbagliato al 90′. C’è tutto per essere considerata la sconfitta più rocambolesca del campionato per gli uomini di Corini, che venivano tra l’altro da 2 vittorie consecutive e in tutto 4 risultati utili consecutivi.

La partita è finita 3 – 2 per il Cosenza, ma il protagonista indiscusso dell’incontro è stato Matteo Brunori, autore di una doppietta che poteva diventare tripletta se non fosse stato per l’errore dal dischetto. Il capitano rosanero era riuscito prima a portare in vantaggio il Palermo con un gol al 41′, poi a pareggiare con il gol del 2 – 2, dato che in mezzo c’era stata la rimonta dei padroni di casa spinti dal Marulla (gol di Florenzi e Rigione).

Tanti rimpianti soprattutto per il primo gol subito: il Palermo era infatti riuscito a passare in vantaggio e se avesse finito il primo tempo avanti avrebbe sicuramente condotto una ripresa diversa, invece in una delle ultime azioni della prima metà di gara l’ex Rispoli è riuscito a trovare Florenzi con un bel cross, anche se il gol in acrobazia è ancora più bello. Nel secondo tempo Rigione porta in vantaggio il Cosenza al 56′, il Palermo non ci sta e risponde con Brunori dopo appena 3 minuti, ma il colpo del ko è dato la Larrivey al 63′.

Il Palermo imbastisce un assedio che da i suoi frutti: allo scadere i rosa trovano un calcio di rigore per tocco di mano di Rigione. Brunori a un passo dalla tripletta si fa ipnotizzare da Marson, altro ex dell’incontro. Quella di Cosenza fu una sconfitta immeritata che spense l’entusiasmo creato da Palermo in crescita e reduce da ottimi risultati e fu seguita da un’altra sconfitta contro il Venezia. Punti pesanti persi che vengono rimpianti ancora oggi dai tifosi rosanero.

IL TABELLINO

Cosenza – Palermo 3 – 2 | Marcatori: 41′ p.t. Brunori (P), 46′ p.t. Florenzi (C), 11′ s.t. Rigione (C), 14′ s.t. Brunori (P), 18′ s.t. Larrivey (C) | Al 45′ s.t. Brunori (P) sbaglia un rigore

COSENZA: Marson; Rispoli (dal 31′ s.t. Camigliano), Rigione, Meroni, Martino; Voca, Calò (dal 31′ s.t. Venturi), Florenzi (dal 39′ s.t. Kornvig); D’Urso (dal 20′ s.t. Brescianini), Merola (dal 31′ s.t. Brignola) Larrivey.

PALERMO: Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi (dal 25′ s.t. Vido), Devetak (dal 29′ p.t. Crivello); Segre (dal 25′ s.t. Saric), Gomes (dal 36′ s.t. Floriano), Broh (dal 36′ s.t. Damiani) Valente, Brunori, Di Mariano.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

GLI HIGHLIGHTS

L'articolo Così all’andata: a Cosenza fa tutto Brunori, ma il Palermo va ko proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!