Sport

Da Palermo a Roma, altro record per Dybala: 500 partite con club italiani

precedenti palermo cesena

Paulo Dybala ha tagliato un nuovo, prestigioso traguardo: contro il Bologna è arrivata la sua presenza numero 500 nei club italiani. La Joya, approdato in Serie A nel 2012, ha lasciato un segno indelebile ovunque sia passato. Con il Palermo ha collezionato 93 presenze, prima dei 293 gettoni in maglia Juventus e delle 114 partite (al momento) con la Roma. Nel complesso, 178 gol e un palmarès che comprende 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe e una promozione dalla Serie B.

Dybala e l’arrivo a Palermo

La storia italiana di Dybala inizia proprio in rosanero. Scoperto dall’agente Gustavo Mascardi e acquistato nel 2012 dall’Instituto per 12 milioni di euro, cifra record per il club siciliano, il suo trasferimento fu tutt’altro che semplice, tra trattative intricate e un braccio di ferro con la società argentina. Alla fine, il 2 settembre 2012 il giovane argentino debuttò in Serie A contro la Lazio, subentrando a Miccoli. L’11 novembre, contro la Sampdoria, arrivarono i primi due gol nella massima serie. Nonostante il talento emergente, la stagione si chiuse con la retrocessione del Palermo.

La promozione e l’esplosione in Serie A

Confermato anche in Serie B, Dybala contribuì al ritorno immediato dei rosa in massima categoria. Nel campionato 2014/15 divenne il simbolo della squadra di Iachini, formando con Vazquez e Belotti un tridente di qualità e fantasia. Segnò 10 reti nel solo girone d’andata e, a maggio 2015, indossò per la prima volta la fascia da capitano. La sua ultima partita in rosanero fu il 24 maggio, contro la Fiorentina: uscì tra gli applausi e la standing ovation dei tifosi, che salutarono un talento ormai pronto al salto di carriera.

Da Palermo al grande calcio

Quel saluto sancì la fine di un’epoca per il Palermo e l’inizio della consacrazione di Dybala. Da lì la Juventus, con trofei e successi, e poi la Roma, dove continua a incantare. Ma per i tifosi rosanero, la Joya resterà sempre legata a quel mix di gioventù, classe e passione che infiammò il “Barbera” e regalò sogni a una città intera.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO HA CAMBIATO PELLE

L'articolo Da Palermo a Roma, altro record per Dybala: 500 partite con club italiani proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!