Cronaca Locale

Dimensionamento e razionalizzazione di alcune scuole di Sciacca: individuate 4 direzioni e ok al piano del Comune

SCIACCA-Si è riunita questa mattina, nell’Aula Giglia del Libero Consorzio comunale di Agrigento, la Conferenza provinciale di organizzazione della Rete Scolastica al fine di adottare il piano di organizzazione per l’anno scolastico 2023/2024.

Nel corso dell’incontro, svoltosi alla presenza del commissario straordinario dell’Ente Raffaele Sanzo, della dirigente della Solidarietà sociale del Libero Consorzio Maria Antonietta Testone, della Dirigente dell’Ufficio scolastico regionale-Ambito territoriale di Agrigento Maria Buffa e di alcuni componenti della Conferenza provinciale di organizzazione, è stata discussa la proposta presentata dal Comune di Sciacca che individua 4 direzioni scolastiche.

Si tratta, nello specifico, della direzione didattica 1^ Circolo “Giovanni XXIII”, dell’Istituto comprensivo Mariano Rossi, dell’Istituto comprensivo “Dante Alighieri” e dell’istituto comprensivo “Inveges”.

La proposta è stata votata ed approvata all’unanimità dei presenti nella considerazione che la proposta avanzata è stata sottoscritta da tutti i dirigenti scolastico coinvolti.

“Questo rinnovato assetto – ha commentato il commissario Sanzo – garantirà la stabilità dell’organizzazione scolastica e rappresenta anche un momento di valorizzazione del rispetto della volontà che proviene dal territorio”.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!