Sport

Galtier in stato di fermo: il tecnico del Psg è accusato di discriminazione

Christophe Galtier, allenatore in uscita dal Paris Saint Germain, è “in custodia presso la polizia giudiziaria di Nizza” nell’inchiesta che li vede sospettati di discriminazione razziale, come ha rivelato il procuratore di Nizza, Xavier Bonhomme.

A metà aprile è stata aperta un’inchiesta preliminare per sospetta “discriminazione basata su una presunta razza o affiliazione a una religione” dopo le accuse contro Christophe Galtier quando sedeva sulla panchina del Nizza.

I fatti risalgono alla stagione 2021/22. Tutto sarebbe partito, come riporta il Corriere della Sera, da una email, resa pubblica da Rmc Sport, che è stata scritta dal direttore generale del club, Fournier, indirizzata alla dirigenza del Nizza: “(Galtier) è venuto nel mio ufficio e mi ha detto che dovevo tenere conto della realtà della città. Mi ha detto che non avremmo dovuto avere tanti giocatori di colore e musulmani in squadra. Mi ha detto che era andato al ristorante e che tanti gli avevano fatto notare che il Nizza è ‘una squadra di neri'”.

L'articolo Galtier in stato di fermo: il tecnico del Psg è accusato di discriminazione proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!