Comune Di Sciacca

“Gustare Sicilia” con Sciacca protagonista

Sciacca protagonista di “Gustare Sicilia”, il programma televisivo in onda su Video Mediterraneo, Canale 17 del digitale terrestre, realizzato con il sostegno del Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana. Pietanze e paesaggi, arte e storia: la città è raccontata con le sue peculiarità migliori. Gustare Sicilia con Sciacca andrà in onda la prossima settimana, per tre giorni consecutivi, e per nove volte, a partire da lunedì prossimo, 13 ottobre. Ecco la programmazione:

Lunedì 13 ottobre: ore 7,30 – 13,20 – 19,30 – 21,05 – 24,00;

Martedì 14 ottobre: ore 7,30 – 13,20 – 19,30;

Mercoledì 15 ottobre: ore 21,05.

La troupe di “Gustare Sicilia” è stata in città lunedì scorso, al seguito dell’assessore al Turismo Francesco Dimino: “È stata una giornata intensa e ricca di emozioni: ho accompagnato la troupe tra i luoghi più suggestivi della nostra città – dal porto al centro storico, dalle botteghe artigiane ai panorami sul mare – per raccontare la bellezza, la storia e le tradizioni di Sciacca, città che vive di mare e di identità. Sciacca partecipa a questo progetto in quanto borgo marinaro riconosciuto REIMAR, grazie al lavoro portato avanti dall’Amministrazione comunale che ha ottenuto l’importante riconoscimento regionale. Un risultato che ci consente oggi di far parte dei percorsi di promozione dei borghi marinari siciliani e di valorizzare il nostro comparto ittico, culturale e turistico con progetti concreti. Un ringraziamento sentito al direttore del Dipartimento Pesca Giovanni Cucchiara, ai funzionari Catagnano e Miccichè, al giornalista Diego Caltabiano e a tutta la troupe di Gustare Sicilia per l’attenzione, la professionalità e la sensibilità con cui hanno raccontato la nostra città. Sciacca continua a farsi conoscere, con il linguaggio più autentico che possiede: quello del mare, della gente e delle emozioni”.

Fonte: Comune Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!