Cronaca Locale

I quadri di Enzo Nucci mostra internazionale nel Friuli Venezia Giulia nell’ambito di Gorizia capitale europea della cultura 2025

A Villa Manin oggi inaugurazione della mostra internazionale ideata e curata da Marco Goldin e promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia

PASSARINO DI CODROIPO- La mostra ha il titolo “Confini da Gauguin a Hopper”. Promossa dalla regione autonoma Friuli- Venezia Giulia, la mostra fa parte degli eventi di Gorizia capitale europea della cultura 2025. E’ suddivisa in cinque sezioni e raccoglie 130 opere provenienti da 42 musei europei ed americani. Fanno parte di una sezione le opere di 15 pittori contemporanei, tra cui Vincenzo Nucci con due paesaggi. La mostra rimarrà aperta fino al 12 aprile 2026. Alla mostra, inaugurata dal presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, è presente la vedova del maestro saccense Enzo Nucci e i figlio Fabio e Massimiliano. Enzo Nucci, indimenticabile artista saccense, rimane nel cuore di quanti hanno avuto il privilegio della sua amicizia. Le sue opere rimangono scolpite in modo indelebile attraverso le varie e numerose mostre che si svolgono. L’arte di Enzo Nuci è nella storia della pittura ed è apprezzata oltre i confini nazionali.

L'articolo I quadri di Enzo Nucci mostra internazionale nel Friuli Venezia Giulia nell’ambito di Gorizia capitale europea della cultura 2025 proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!