Cronaca Locale

Inclusione e coesione sociale attraverso lo sport stasera a Meeting Sport su Rmk Tv

SCIACCA. Lo sport è un importante strumento di inclusione e coesione sociale. Oltre a insegnare le basi del lavoro di squadra, la bellezza dello stare insieme, la necessità di rispettare le piccole regole quotidiane, lo sport promuove una maggiore conoscenza di sé e dell’altro. Quando inclusivo, lo sport è l’antidoto più forte che abbiamo a disposizione per vincere qualsiasi tipo di discriminazione.

Di i*Inclusione attraverso lo sport si parlerà stasera nella puntata settimanale di Meeting Sport, in onda alle ore 20.00 sul canale 80 di Rmk Tv.

Ospiti della trasmissione di Giuseppe Recca, nel corso della quale si farà il punto anche sul campionato di Eccellenza di calcio e si parlerà di tennis, saranno Giuseppe Sanfilippo dei Leoni Sicani, Filippo Galluzzo, formatore di comunicazione sportiva e mental coach e Domenico Caracappa del Tennis Club Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare:

Close

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!