Sport

L’ex Palermo Accardi a Repubblica: “Giocare per strada vale più di una scuola calcio”

Tutto è iniziato sul campetto in cemento del quartiere, lì ho mosso i miei primi passi con il pallone fra i piedi”. Lo dice l’ex Palermo Andrea Accardi in un’intervista rilasciata a Repubblica in cui analizza tratti del suo passato e campetti che li hanno formato.

Tutti i bambini piccoli che conoscevo sono passati da lì, poi ognuno ha preso la sua strada. La mia la conoscono tutti: il provino per il settore giovanile del Palermo e la carriera da professionista iniziata dalla squadra della mia città”.

“Rimanevamo a giocare dalla mattina fino a sera, fino a quando la mamma chiamava per dire che era pronta la cena – racconta -. Ma non rispondevamo mai alle prime chiamate. Costanza e perseveranza mi hanno permesso di realizzare un sogno. Indossare la fascia poi è stata l’apoteosi”.

L'articolo L’ex Palermo Accardi a Repubblica: “Giocare per strada vale più di una scuola calcio” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare:

Close

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!