Sport

Ora legale, domenica si cambia: ecco le novità

Anche quest’anno è tempo di tornare di cambiare orario. Dall’ora legale si passa all’ora solare (lancette indietro di un’ora alle 3:00 di notte) e quest’anno il cambio cade nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre.

Fa buio prima la sera (il sole tramonta circa un’ora prima). fa chiaro prima la mattina, almeno nelle prime settimane dopo il cambio. Dopo varie sospensioni e ripristini nel corso del Novecento, l’ora legale è diventata stabile dal 1966, adottata ogni anno. Dal 1996 l’Italia (insieme a tutta l’UE) segue un calendario comune con inizio fissato l’ultima domenica di marzo e la fine l’ultima domenica di ottobre.

L’ora solare resta in vigore fino all’ultima domenica di marzo, quando tornerà l’ora legale e le lancette si sposteranno di nuovo avanti di un’ora. Il ritorno all’ora legale avverrà notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo 2026.

L'articolo Ora legale, domenica si cambia: ecco le novità proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!