Sport

Palermo – Frosinone, le probabili formazioni: è l’ora di Tutino?

(AGGIORNATO IL 16 FEBBRAIO, ORE 11.58). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Frosinone, match valido per la 25a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento sabato 18 febbraio, alle ore 14.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Marconi; Di Mariano, Verre, Gomes, Saric, Sala; Brunori, Tutino (Valente).

Indisponibili: Elia, Stulac, Bettella

Squalificati: Segre, Mateju

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Frabotta; Garritano, Mazzitelli, Kone; Insigne, Moro, Caso.

Indisponibili: Lulic

Squalificati: Lucioni

Corini, dopo la sconfitta di Genova, sta pensando a diverse novità di formazione anche a causa delle pesanti squalifiche di Mateju e Segre. Il tecnico non intende stravolgere gli equilibri ma ha necessità di inserire il prima possibile i nuovi acquisti. Dovrebbe essere riproposto il sistema di gioco ‘ibrido’ dell’ultimo periodo.

DIFESA: la grande novità dovrebbe essere il debutto dal primo minuto di Simon Graves; il danese giocherebbe al posto di Mateju come ‘braccetto’ di destra. Nedelcearu al centro e Marconi sul centrosinistra sono super confermati. In porta c’è sempre Pigliacelli.

CENTROCAMPO: Gomes, dopo la buonissima prestazione di Genova, torna nell’undici titolare al posto di Damiani, che non ha demeritato ma deve tirare un po’ il fiato. Verre è confermato come mezzala destra, con ampia libertà di accentrarsi per giocare dietro le due punte e andare a pressare il regista avversario, così come Saric sul centrosinistra (Broh è più utile a gara in corso). A sinistra spazio per Sala mentre a destra dovrebbe giocare Di Mariano (o Valente, nel caso in cui venisse scelto al posto di Tutino).

ATTACCO: potrebbe essere arrivato il momento di Tutino. L’attaccante napoletano, dopo aver disputato solo ‘spezzoni’ di partita, dovrebbe essere scelto per affiancare l’intoccabile capitan Brunori. Di Mariano giocherebbe quindi a destra, con Valente inizialmente in panchina.

LEGGI ANCHE

CORINI – GROSSO, UNA SFIDA IN FAMIGLIA

TRAJKOVSKI: “PALERMO – FROSINONE? ANCORA NON CI CREDO”

L'articolo Palermo – Frosinone, le probabili formazioni: è l’ora di Tutino? proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!