Sport

Palermo Futsal, goleada e tre punti: rosanero salgono in classifica

Torna a vincere, e lo fa con una goleada assoluta, il Palermo Futsal Club in casa del Giudecca. Risultato finale di 2-10, grazie alle reti di: La Fiura (doppietta, raggiungendo quota 101 reti in maglia rosanero), Chinnici (doppietta), Pisani (doppietta), Lucchese, Nicchia, Gennaro e Cignani.

Primo tempo

Il Palermo comincia subito forte con il quintetto formato da Sammartino, Chinnici, Nicchia, Di Chiara e Gennaro. La squadra di mister Gentile ha subito diverse occasioni, con Nicchia e Gennaro che non riescono a sbloccare la partita. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Di Chiara apre per Chinnici che, di prima intenzione, spedisce il pallone in rete per lo 0-1.

Passano una manciata di minuti e l’ingresso di capitan La Fiura, ben servito dal solito Nicchia, certifica la supremazia dei suoi con la rete dello 0-2. Chinnici mette il tris sull’assist al bacio, secondo palo, di Louati. Il primo tempo si chiude con le reti di La Fiura (che raggiunge quota 101, confermandosi sempre più il miglior top scorer della storia rosanero) e Cignani. Quest’ultimo spedisce in rete una grande azione corale iniziata da Di Chiara e Gennaro e culminata con l’assist di Pisani per il tap-in del compagno classe 2006.

Secondo tempo

Ricomincia la seconda frazione ed il Palermo continua ad attaccare. Gennaro, da due passi, spedisce il pallone in porta realizzando il gol dello 0-6. Adesso inizia la partita anche del portiere Sammartino: il giovane classe 2005 si fa trovare pronto in diversi interventi. Belle le parate sui tiri di Sanzo e Moncada, superandosi e mostrando diversi interventi magistrali.

Lo 0-7 è firmato da Lucchese da centrocampo, mentre il Giudecca rientra in partita con le reti in sequenza di Sanzo e Cusenza, con Sammartino incolpevole. Nel finale di partita c’è spazio per la doppietta personale di Pisani, che mette altri due timbri in campionato raggiungendo quota 3. Nel finale, esordio per il giovane portiere classe 2006 Megna.

Classifica e prossimo turno

Triplice fischio del signor Bennici con il Palermo Futsal Club che ottiene la terza vittoria in trasferta consecutiva, dopo i successi contro San Vito e Merlo C5. Vittoria importantissima per la squadra allenata da mister Gentile, che raggiunge a quota 9 Real Sports e 89Ers, staccandosi da Merlo C5, Giudecca e San Vito, rispettivamente con 7, 3 e 0 punti. Prossimo appuntamento fissato per sabato 15 novembre contro la prima della classe Akragas, alle ore 17:00.

Non soltanto la prima squadra: anche la selezione U19 del Palermo Futsal Club è scesa in campo in settimana, sfidando il ben più quotato Cus Palermo. La squadra allenata dai mister Sujon e Lopes esce sconfitta dal Tocha per 2-9. Da sottolineare la doppietta del classe 2008 Torregrossa. Adesso la sosta in campionato permetterà ai giovani rosanero di ottenere un po’ di riposo prima della prossima sfida contro il Villaurea.

L'articolo Palermo Futsal, goleada e tre punti: rosanero salgono in classifica proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!