Sport

Palermo, in serie B la capolista non passa: l’ultimo k.o. nel 1996

È iniziata la settimana cruciale per Palermo-Modena e la squadra rosa è consapevole che, per conquistare il primo posto in classifica, sarà necessario ottenere i tre punti nella partita di domenica. In Serie B, i confronti diretti tra le mura amiche contro avversari di alta classifica hanno storicamente portato risultati positivi al club di Viale del Fante: l’imbattibilità infatti si protrae da quasi trent’anni quando a giocare al Barbera è la squadra capolista.

L’ultima formazione in vetta alla classifica cadetta capace di espugnare il Barbera fu il Bologna nel maggio 1996, con un risultato di 1-2; da allora, il Palermo non ha più subito sconfitte in tali circostanze. Il precedente più recente in casa contro una prima della classe è rimasto memorabile: ad aprile scorso il Sassuolo, che poche settimane dopo avrebbe festeggiato la promozione, fu sconfitto 5-3 nel pomeriggio più brillante di Pohjanpalo a Palermo, autore di una tripletta.

Nemmeno Frosinone e Parma – vincitori rispettivamente della Serie B nelle stagioni 2022/23 e 2023/24 – sono riusciti a violare il Barbera; in entrambi i casi il Palermo ha ottenuto un pareggio (1-1 contro i ciociari e 0-0 contro i ducali). Analogamente, anche Brescia nel 2018/19 venne fermato sull’1-1 e l’Empoli, poi campione nella stagione 2017/18, fu bloccato sul pareggio dal Palermo (3-3).

L'articolo Palermo, in serie B la capolista non passa: l’ultimo k.o. nel 1996 proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!