Sport
Palermo – Südtirol, le probabili formazioni: dubbi a centrocampo

(AGGIORNATO IL 28 SETTEMBRE, ORE 11.23). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Südtirol, match valido per l’8a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento domenica 1 ottobre, alle ore 16.15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Nedelcearu (Graves), Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Stulac, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.
Indisponibili: Buttaro, Valente, Di Mariano – In dubbio: Mateju
Squalificati: /
SÜDTIROL (4-4-1-1): Poluzzi; Giorgini, Cuomo, Masiello, Davi; Rover, Broh, Tait, Ciervo; Casiraghi; Odogwu.
Indisponibili: Merkaj
Squalificati: /
Il Palermo torna al “Barbera” per l’ultima partita di questo mini-ciclo di partite ravvicinate e Corini potrebbe ancora ruotare giocatori, soprattutto a centrocampo. Buttaro, Valente e Di Mariano restano indisponibili mentre Mateju, uscito acciaccato dalla gara di Venezia, è in forte dubbio.
DIFESA
In porta c’è Pigliacelli mentre è ballottaggio aperto sulla destra: Mateju è in dubbio e potrebbe non essere convocato, così il posto se lo giocano Nedelcearu (che ha già giocato in quella posizione a Venezia) e Graves. Lucioni e Ceccaroni sono confermati al centro così come Lund sulla sinistra, con Aurelio pronto a subentrare per la consueta staffetta.
CENTROCAMPO
Corini potrebbe rivoluzionare nuovamente il centrocampo. Il tecnico sceglie i migliori in base all’avversario e al tipo di partita, quindi dovrebbero tornare dal primo minuto Henderson sul centrodestra, Stulac al centro e Segre sul centrosinistra. Non è da escludere, però, un impiego dal primo minuto di Gomes e Coulibaly.
ATTACCO
Corini dovrebbe confermare il tridente visto a Venezia. Brunori si è sbloccato e guida l’attacco, ai suoi lati spazio a Insigne sulla destra e Di Francesco a sinistra.
LEGGI ANCHE
BRUNORI NELL’OLIMPO ROSANERO: E IL PALERMO SOGNA
LA CN12: “SEMPRE A DIFESA DEL PALERMO”
L'articolo Palermo – Südtirol, le probabili formazioni: dubbi a centrocampo proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: