Sport

Prandelli torna in Nazionale: ecco il nuovo ruolo dell’ex c.t.

Cesare Prandelli torna in Nazionale. L’ex commissario tecnico, dopo aver guidato l’Italia alla finale poi persa contro la Spagna a Euro 2012 e poi al deludente Mondiale del 2014, è vicino a firmare con la FIGC per il ruolo di direttore tecnico. I contatti sono già in stato avanzato e l’ufficialità dovrebbe arrivare verso giugno.

Per Prandelli, l’ultima esperienza da allenatore risale alla stagione 2020/21, quando era alla guida della Fiorentina. Il 13 marzo del 2023, però, l’allenatore ha annunciato il ritiro dalla carriera di tecnico. Ora, torna a lavorare con la Nazionale, ma in un ruolo diverso.

Prandelli lavorerà a stretto contatto con Maurizio Viscidi, che è il coordinatore delle nazionali giovanili. Mario Beretta, invece, dovrebbe prendere il posto di Demetrio Albertini, dopo le sue dimissioni da presidente del settore tecnico.

LEGGI ANCHE

SALERNITANA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

L'articolo Prandelli torna in Nazionale: ecco il nuovo ruolo dell’ex c.t. proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!