Cronaca Locale

Premio letterario “Monsignor Giuseppe Petralia 2023” a Tanino Bonifacio

SANTA MARGHERITA BELICE. “Per la sua attività di attento critico d’arte, di curatore di numerose mostre, per avere ideato il Premio Letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa, per la creazione e il rilancio sul piano internazionale del Museo d’Arte Contemporanea di Gibellina”.

Questa la motivazione del premio letterario “Mons. Giuseppe Petralia, Vescovo e Poeta” assegnato a Tanino Bonifacio, attuale vice sindaco e assessore alla cultura.

Il premio è giunto alla V Edizione ed è dedicato al religioso di Bisacquino che fu vescovo di Agrigento dal 1963 fino al 1980, oltre che scrittore, poeta e uomo di profonda cultura teologica e letteraria. I riconoscimenti sono stati assegnati a personalità di grande valore umano e culturale secondo varie sezioni.

La cerimonia di consegna del riconoscimento avrà luogo domani sabato 22 luglio 2023 alle ore 18.30 in Chiesa Madre a Bisacquino.

Giuseppe Recca

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare:

Close

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!