Sport
Ranocchia: “Stiamo lavorando molto rispetto alle altre stagioni. Il numero 10…”


Filippo Ranocchia, centrocampista del Palermo, ha condiviso le sue sensazioni in vista della nuova stagione, soffermandosi sul valore simbolico della maglia numero 10, sul suo ruolo in campo e sulla sana concorrenza a centrocampo.
“La maglia numero 10 non è un peso, è uno stimolo – ha dichiarato – perché l’hanno indossata grandi giocatori in una piazza prestigiosa del genere, che ha una grande storia. Cerco di onorarla sempre e spero di farlo ancora più quest’anno”.
Ranocchia si è poi espresso sul suo ruolo da regista: “Io da play basso? È la posizione che ho sempre fatto nella mia carriera. Mi trovo a mio agio e sto cercando di mettere dentro quei concetti che mi chiede il mister”.
Il lavoro del nuovo Palermo di Inzaghi, secondo il centrocampista, sta andando nella direzione giusta: “Stiamo lavorando molto rispetto alle altre stagioni, anche a livello fisico. Inzaghi richiede un gioco per il quale c’è bisogno di avere tanta benzina sulle gambe. Ci stiamo concentrando anche sul gruppo e sull’entusiasmo, che è fondamentale per l’uscita di una bella annata”.
“Il mio futuro è rosanero. Concorrenza a centrocampo? Da quando siamo arrivati ce n’è sempre stata tanta. Quest’anno i rinforzi sono più qualitativi. L’obiettivo non è tanto personale quanto di squadra. Più giocatori ci sono meglio è”, ha concluso.
LEGGI ANCHE
PALERMO – CITY, NUOVI BIGLIETTI DISPONIBILI
L'articolo Ranocchia: “Stiamo lavorando molto rispetto alle altre stagioni. Il numero 10…” proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: