Sport
Reggina, la Procura chiede 3 punti di penalità: nel pomeriggio la sentenza

La Procura Federale FIGC ha chiesto tre punti di penalizzazione, da scontare nel campionato in corso, per la Reggina. La richiesta è arrivata durante l’udienza presso il Tribunale Federale Nazionale.
Nel corso del pomeriggio dovrebbe arrivare la sentenza del TFN. La richiesta della Procura è quindi inferiore ai quattro punti, indiscrezione circolata nelle scorse settimane, molto probabilmente perché è stata compresa la posizione del club.
La Reggina è coinvolta in un caso complesso (QUI i dettagli) e rischia la penalizzazione per non aver effettuato i pagamenti in tempo. Il club punta alla piena assoluzione poiché ad impedire i versamenti è stata di fatto la sezione fallimentare del Tribunale di Reggio Calabria, che ha approvato il piano di ristrutturazione del debito autorizzando solo le spese che rientrano nella “continuità aziendale”.
E la vicenda può impattare anche sul finale di campionato in termini di date: il procedimento rischia di arrivare fino al terzo grado della giustizia sportiva (al Collegio di Garanzia del Coni), con l’inizio dei playoff che invece è fissato per venerdì 26 maggio. Se la sentenza definitiva – quantomeno sul piano sportivo – non dovesse arrivare entro il 19 maggio, il rischio slittamento potrebbe concretizzarsi.
LEGGI ANCHE
BENEVENTO, CAMBIA LO STAFF MEDICO
STADIO “BARBERA” A PEZZI. E SI RIAPRE LA POLEMICA SUL CANONE
CITY GROUP, 15 MILIONI PER IL PALERMO
L'articolo Reggina, la Procura chiede 3 punti di penalità: nel pomeriggio la sentenza proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: