Sport

Repubblica – “Rosa, c’era una volta il fortino “Barbera”. Due mesi senza gioie”

Il Palermo e la necessità di tornare alla vittoria tra le mura amiche del “Barbera”: questo il tema odierno trattato da Repubblica che punta i riflettori sulla necessità di ritrovare un successo in casa che manca da oltre due mesi.

I rosa dovranno ripartire dalla Reggiana, che già all’andata segnò l’ascesa (poi interrotta) dei rosanero. I rosa “vinsero 3-1 alla seconda giornata (dopo il pari nella prima uscita contro il Bari) aprendo un ciclo di sei vittorie su sette partite, inframezzato dalla sola sconfitta col Cosenza, e facendo sperare in grande. Un inizio da sogno poi ridimensionato dai continui alti e bassi”, si legge.

Un casalingo che manca da più di due mesi, dal 17 febbraio quando il Palermo (allora guidato da Corini) inflisse un pesantissimo 3-0 alla formazione di Osian Roberts.

Il paradosso di una squadra che, proprio fino alla vittoria contro i lariani, aveva intrapreso un ruolino di marcia dentro le mura amiche da primato, con cinque successi consecutivi (a partire da dicembre) contro Pisa, Cremonese, Modena, Bari e – appunto – Como, prima di sprofondare a causa dei k.o. con Ternana e Venezia e dei pareggi con Cosenza e Sampdoria”.

L'articolo Repubblica – “Rosa, c’era una volta il fortino “Barbera”. Due mesi senza gioie” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!