Comune Di Sciacca

Rimborsi spese trasporti a famiglie di disabili per centri di cura e riabilitazione

Arrivano i contributi del Comune di Sciacca destinati alle famiglie che hanno fatto richiesta di rimborso per le spese di trasporto sostenute per raggiungere centri di cura e di riabilitazione per disabili al di fuori del territorio comunale. È in corso la liquidazione a circa 66 famiglie di ben quattro annualità, dal 2021 al 2024, per le quali è stata impegnata la somma complessiva si circa 236 mila euro. È quanto rende noto l’assessore alle Politiche Sociali Agnese Sinagra.

“Dopo tanto tempo – dice l’assessore Sinagra – il Comune di Sciacca colma un debito notevole contratto con i cittadini, ai quali oggi diamo una certezza in più. Abbiamo creato un apposito capitolo nel bilancio comunale nel quale, di anno in anno, saranno inseriti i fondi necessari destinati alle famiglie che ne hanno diritto, per sostenerle nei costi che ogni anno affrontano per raggiungere i centri di cura e riabilitazione. Si afferma così un principio importante nell’alleanza tra l’istituzione comunale e la cittadinanza”.

L’Ufficio Sociale del Terzo Settore del Comune di Sciacca ha già in corso la liquidazione del saldo del 2021 e dell’intero 2022. Procederà anche con l’erogazione dei rimborsi relativi al 2023 e 2024 quando sarà completata l’acquisizione del codice bancario IBAN aggiornato da parte dei beneficiari, al fine di evitare errori nei pagamenti.

Fonte: Comune Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!