Sport

Rinaudo: “Il Palermo è una corazzata. Inzaghi bravo a toccare i punti giusti”

Leandro Rinaudo, ex dirigente del Palermo, è stato intervistato per PianetaSerieB e ha parlato del cammino dei rosanero, ora attesi dalla difficile trasferta sul campo del Cesena.

Il Palermo è una squadra forte, costruita in maniera profonda in modo tale da poter contare sui cambi che possano subentrare e risolvere qualsiasi momento, senza far sentire l’assenza di chi sta giocando con più continuità. È un organico costruito per vincere, con una forza sotto il punto di vista tecnico, fisico e dell’esperienza per determinati giocatori. Sicuramente è la grande favorita per la vittoria del campionato. È vero, la Serie B non è per nulla scontata, ma è ben visibile che il Palermo sia una corazzata e abbia i pronostici dalla propria parte. È allenata da un tecnico che è una certezza per la categoria, per l’esperienza e la capacità che ha nello sviluppare e gestire un gruppo sotto il punto di vista anche morale, non solo tecnico. Le condizioni per salire in Serie A ci sono tutte”, afferma.

Palermo è particolare sotto il punto di vista positivo e sotto quello negativo – continua Rinaudo – . È una piazza che dà tanto e, se si accende l’entusiasmo, può essere una marcia in più per la squadra e per Pippo. Normale che sia determinante la continuità dei risultati per mantenere acceso l’entusiasmo, come sta accadendo adesso. Inzaghi è stato bravo fin dal primo momento a toccare i punti giusti con la piazza e con i giornalisti. Lo conosco bene perché ho avuto il piacere di lavorarci insieme a Venezia, è un allenatore che ci tiene alla cura dei particolari, molto puntiglioso. È bravo, per questo non cadrà nell’errore di pensare di potercela fare con tranquillità. Sono sicuro che sappia cosa trasmettere alla squadra per mantenere alta l’attenzione”.

LEGGI ANCHE

CESENA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

L'articolo Rinaudo: “Il Palermo è una corazzata. Inzaghi bravo a toccare i punti giusti” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!