Sport

Ritiro Palermo, 17° giorno: Palumbo si prende la sfida finale

Si è conclusa con una vera e propria sfida a colpi di tiri liberi la seduta mattutina della squadra, andata in scena oggi in Valle d’Aosta. Protagonisti Palumbo e Le Douaron, autori del maggior numero di reti nella fase finale dell’allenamento.

Dopo tre gol a testa, è stato il napoletano a spuntarla con la rete decisiva, chiudendo così la sessione con un pizzico di spettacolo. Da segnalare anche una splendida sforbiciata messa a segno dal francese.

L’allenamento era iniziato in palestra con una fase di attivazione per l’intero gruppo. Poi spazio al lavoro sul campo, con esercitazioni differenziate per reparti.

I difensori si sono concentrati sulle uscite a uomo durante il possesso avversario, sugli scivolamenti difensivi e sulle marcature in occasione dei cross dal fondo.

Centrocampisti e attaccanti, invece, hanno lavorato sugli scambi rapidi, sulla precisione nei passaggi e sulle conclusioni in porta. Particolare attenzione è stata dedicata all’attacco dell’area in occasione dei cross dei quinti, con inserimenti mirati delle mezzali. Una seduta intensa, chiusa nel segno della competizione e del buon umore, con l’ultima sfida vinta da Palumbo.

ORE 11.42 – L’allenamento si è concluso per tutti i reparti con una sfida di tiri liberi tra gli attaccanti.

ORE 11.29 – L’attacco si allena su cross provenienti dalle fasce, concentrandosi sulle conclusioni a rete. Fondamentale è il movimento delle mezzeali per inserirsi in area e sfruttare i cross dei quinti.

ORE 11.25 – La difesa, nel frattempo, si esercita sulle posizioni e sulle marcature da tenere in occasione dei cross provenienti dal fondo avversario.

ORE 11.13 – Mentre i difensori lavorano sui movimenti da eseguire in caso di palla coperta o scoperta, il resto del gruppo si concentra sulle conclusioni a rete, al termine di una sequenza di passaggi e appoggi.

ORE 11.06 – Assenti della seduta Magnani, Diakitè e Di Francesco.

ORE 11.00 – Centrocampisti e attaccanti svolgono esercitazioni basate su scambi rapidi “uno-due”, con l’obiettivo di concludere l’azione segnando nella porticina al termine della combinazione di passaggi.

ORE 10.52 – La squadra si divide in due gruppi per svolgere lavori specifici per reparto. I difensori si concentrano sulle uscite a uomo durante le fasi di possesso palla degli avversari, mentre centrocampisti e attaccanti eseguono per ora esercizi di riscaldamento.

ORE 10.40 – I rosa scendono in campo dopo aver concluso la prima fase di attivazione in palestra.

Il Palermo scende in campo per la seduta mattutina nel diciassettesimo giorno di ritiro in Valle d’Aosta. A partire dalle ore 10.40 circa la diretta testuale dell’allenamento su Stadionews.

LEGGI ANCHE

PALERMO, COME CAMBIA LA DIFESA CON BANI

L'articolo Ritiro Palermo, 17° giorno: Palumbo si prende la sfida finale proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!