Sport
Ritiro Palermo, 17esimo giorno: i nuovi sempre più integrati


Nuovi acquisti sempre più inseriti nel Palermo targato Inzaghi. Se per Augello e Gyasi il processo di integrazione è ormai consolidato, con un ruolo ben definito sulle corsie laterali, le novità principali riguardano Bani e Palumbo.
Il difensore ha già iniziato a far valere la sua esperienza, guidando la linea arretrata con personalità, distinguendosi per aperture precise e interventi puliti. Palumbo, invece, è stato testato nel cosiddetto “super tridente” al fianco di Brunori e Pohjanpalo, quest’ultimo protagonista di una doppietta nella partitella finale.
Prima del test conclusivo, i rosa avevano affrontato una partita a tema incentrata sul pressing alto: l’obiettivo era recuperare palla rapidamente e andare a segno nelle porticine nel minor tempo possibile. La seduta era iniziata con un torello a gruppi, con il vincolo di concludere l’azione con un gol dopo 14 passaggi consecutivi.
ORE 19.13 – Fine dell’allenamento. Partitella terminata 2 – 1 per gli arancio: doppietta di Pohjanpalo e gol di Le Douaron.
ORE 18.45 – Subito doppietta per Pohjanpalo: primo gol su assist di Brunori, secondo su quello di Palumbo.
ORE 18.39 – Prime prove del tridente Brunori, Palumbo, Pohjanpalo.
ORE 18.36 – Dopo aver mischiato un po’ le carte nella partitella a tema, andata avanti per una ventina di minuti, è il momento della vera e propria partitella su metà campo.
ORE 18.12 – Gli arancio mantengono il possesso palla, mentre i rosa devono attuare un pressing alto, riconquistare il pallone e segnare nelle porticine nel minor tempo possibile.
ORE 18.11 – Arancio con Desplanches; Nicolosi, Bani, Avena; Di Francesco, Gomes, Blin, Lund; Palumbo, Le Douaron; Corona.
ORE 18.10 – Inzaghi dispone due squadre in campo per una partitella a tema: l’obiettivo è segnare nella porta grande per la squadra in arancio, mentre i rosa devono andare a segno nelle porticine. La formazione rosa è composta da Gomis; Pierozzi, Peda, Ceccaroni; Gyasi, Segre, Ranocchia, Augello; Brunori, Vasic, Pohjanpalo.
ORE 17.57 – Il Palermo, suddiviso in tre gruppi, svolge un torello particolare articolato in due fasi: l’obiettivo è completare 7 passaggi consecutivi in una zona, poi altri 7 in un’altra, per concludere l’azione con un gol nelle porticine.
ORE 17.50 – Inizia l’allenamento. Assenti della seduta Magnani e Diakité.
Il Palermo torna in campo per la seduta pomeridiana nel diciassettesimo giorno del ritiro in Valle d’Aosta. A partire dalle ore 17.45 circa la diretta testuale dell’allenamento su Stadionews.
LEGGI ANCHE
BANI: “VOGLIO PORTARE IL PALERMO DOVE MERITA DI STARE”
RITIRO PALERMO, PALUMBO SI PRENDE LA SCENA FINALE
PALERMO, COME CAMBIA LA DIFESA CON BANI
L'articolo Ritiro Palermo, 17esimo giorno: i nuovi sempre più integrati proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: