Sport

Salernitana – Palermo, l’Arechi spesso è un tabu: sette anni fa l’ultima vittoria dei rosa

Il Palermo si prepara a sfidare la Salernitana in trasferta per migliorare la sua storia, ma non sempre le gare all’Arechi sono state favorevoli ai rosa. Anzi. Domani si giocherà Salernitana – Palermo per la 21ª volta.

Appena tre vittorie in venti confronti, con nove successi della Salernitana e otto pareggi”. Si legge sul Giornale di Sicilia. All’andata gli uomini di Breda hanno ottenuto al “Barbera” l’unica vittoria esterna stagionale.

Le gare giocate però a Salerno ultimamente hanno sorriso ai rosanero che hanno mantenuto la porta imbattuta in due appuntamenti: nel 2018, con il 2-0 firmato Chochev/La Gumina e lo 0-0 ad agosto dello stesso anno.

Nei primi anni duemila invece la Salernitana ha dato non pochi grattacapi al Palermo, battendolo in rimonta sia a dicembre 2001 (2-1) che a ottobre 2002 (3-1). Nel 1989/90 una delle poche vittorie all’Arechi: 0-2 in C1; un’altra, invece, in occasione della prima sfida, “1-2 in B nel
1938/39; in mezzo tante delusioni”, si legge.

L'articolo Salernitana – Palermo, l’Arechi spesso è un tabu: sette anni fa l’ultima vittoria dei rosa proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!