Comune Di Sciacca

“Sciacca ceramiche d’autore”, la terza edizione dal 15 al 17 maggio 2026

Si svolgerà dal 15 al 17 maggio 2026 la terza edizione della manifestazione “Sciacca, ceramiche d’autore”. È quanto comunica l’assessore Francesco Dimino.

Grazie a risorse intercettate a livello regionale dall’Amministrazione comunale, rende noto, l’evento aprirà la stagione turistica del prossimo anno. L’iniziativa coinvolgerà ancora una volta l’AICC (Associazione Italiana Città della Ceramica), la Rete delle Strade della Ceramica, i tre ambasciatori della ceramica, l’Istituto di istruzione superiore Tommaso Fazello con la sua sezione decoro ceramico, insieme alle botteghe e ai maestri ceramisti.

“La ceramica – dice l’assessore Francesco Dimino – è la nostra storia e il nostro domani. È la bellezza che ci rappresenta nel mondo, è economia viva, è cultura che diventa sviluppo. La terza edizione di Sciacca, Ceramiche d’Autore confermerà Sciacca come polo attrattivo della ceramica siciliana, un riferimento stabile per tutta l’Isola”.

Fonte: Comune Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!