Sport

Serie B, 126.245 spettatori per la 1a giornata: Palermo in vetta, Samp staccata

Il “Barbera” è stato lo stadio più caldo della prima giornata di Serie B: secondo uno studio effettuato dalla Lega B, sono 126.245 gli spettatori andati allo stadio per guardare le partite d’esordio del campionato.

Il duello a distanza da seguire è stato quello tra Palermo e Sampdoria, ma ad averla vinta e non di poco è stato il club rosanero: sono stati 30.868 i titoli emessi per la partita contro la Reggiana, mentre a Marassi per il match contro il Modena sono stati 24.811.

Dove la Samp batte il Palermo è sul dato riguardante gli abbonamenti: i blucerchiati hanno già superato quota 20 mila, mentre i rosa si sono fermati a 16.504 (anche se il limite massimo era stato fissato a 17 mila).

Il comunicato

Buona la prima. 126mila e 245 spettatori allo stadio per la 1a giornata della Serie BKT raccontano meglio di ogni altra narrazione la passione che c’è attorno a un campionato che è espressione dei territori. Palermo e Sampdoria alzano la somma complessiva ma sono sei le partite che superano quota 10mila e altre due che la sfiorano.

Una B che piace e lo dicono i numeri, non solo quelli della prima giornata: i dati di tifosi, abbonati e spettatori sono in continuo aumento. Rispetto all’anno scorso sono aumentati gli abbonati, i follower nei social.

Anche le trasferte sono state frequentate: si è superato le mille presenze a Frosinone sponda Avellino e lo stesso è accaduto per i mantovani presenti a Monza. 722, infine, i tifosi biancoscudati sistemati nella Curva Sud del Castellani di Empoli.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CEDUTO SARIC IN TURCHIA

L'articolo Serie B, 126.245 spettatori per la 1a giornata: Palermo in vetta, Samp staccata proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!