Sport

Serie B, volata salvezza: il Brescia oggi sarebbe salvo, Benevento spalle al muro

Il Brescia “ribalta” la corsa salvezza in Serie B. I lombardi centrano infatti la seconda vittoria nelle ultime tre partite battendo il Cosenza nello scontro diretto: tre punti che valgono l’aggancio a Cosenza e Cittadella ma- proprio in virtù degli scontri diretti e la classifica avulsa tra le tre squadre – anche il 15esimo posto, il primo buono per la salvezza.

A giocare i playout in questo momento sarebbero Cittadella e Cosenza (i veneti adesso sarebbero quintultimi per la classifica avulsa), mentre il baratro della Serie C si avvicina sempre più per il Benevento, nonostante il pari contro il Parma: ora per i campani lo scontro diretto con il Cittadella diventa l’ultima spiaggia per evitare la retrocessione diretta.

LA CLASSIFICA DELLA CORSA SALVEZZA

[…]38 Brescia

38 Cittadella
38 Cosenza

36 Perugia

35 Spal
32 Benevento

NOTA BENE – Classifica avulsa tra Brescia, Cittadella e Cosenza: Brescia 6, Cittadella 4, Cosenza 3

IL CALENDARIO DELLA LOTTA SALVEZZA

36a giornata 6 maggio 2023

Cittadella – Benevento
Parma – Brescia
Perugia – Cagliari
Palermo – Spal
Cosenza – Venezia

37a giornata13 maggio 2023

Sudtirol – Cittadella
Ascoli – Cosenza
Benevento – Modena
Spal – Parma
Venezia – Perugia
Brescia – Pisa

38a giornata – 19 maggio 2023

Perugia – Benevento
Palermo- Brescia
Cosenza – Cagliari
Cittadella – Como
Pisa – Spal

PLAYOUT: DATE E REGOLAMENTO

Gara di andata – Giovedì 25 maggio 2023 – (17ª vs 16ª)

Gara di ritorno – Giovedì 1 giugno 2023 – (16ª vs 17ª)

La squadra 16esima in campionato ha diritto a giocare in casa il match di ritorno. Inoltre, se la 16esima precede la 17esima di almeno un punto è salva in caso di parità di reti segnate nel doppio confronto (NON valgono i gol in trasferta). MA NOTA BENE – I playout prevedono eventuali supplementari e rigori SOLO nel caso in cui le due squadre abbiano chiuso la stagione regolare a pari punti in classifica.

I playout di Serie B NON si disputano se il distacco tra 16esima e 17esima supera i 4 punti. Qualora il divario sia di 5 punti (o più) la squadra 17esima in classifica è dunque anch’essa retrocessa direttamente in Serie C, mentre la 16esima gode della salvezza automatica.

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELLA 35A GIORNATA

L'articolo Serie B, volata salvezza: il Brescia oggi sarebbe salvo, Benevento spalle al muro proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!