Sport

Serie C: multa al Crotone per lancio di accendini, bicchieri e… arance

Il Crotone è stato multato dal Giudice sportivo di Serie C per “fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori”. Dei fatti avvenuti durante il derby contro il Catanzaro, finito 1-1, nel posticipo della 31a giornata.

Sono duemila euro di ammenda per aver lanciato degli oggetti in campo dagli spalti: dalle bottiglietta e i bicchieri… alle arance. Nel comunicato i sostenitori vengono accusati di “aver lanciato, al 12° minuto del primo tempo, dal Settore Curva Sud all’interno del terreno di gioco due arance, senza conseguenze”.

Non solo: sono stati lanciati anche “bicchieri di plastica semipieni di birra nei pressi della panchina avversaria uno dei quali colpiva l’allenatore del Catanzaro (Vivarini, ndr)”; poi, bottigliette e degli accendini.

IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO

SOCIETA’ AMMENDA € 2000

CROTONE per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato:
1. al 12° minuto del primo tempo, dal Settore Curva Sud all’interno del terreno di gioco due arance, senza conseguenze;

2. al 9° minuto del secondo tempo, in occasione della realizzazione della rete da parte della Squadra del Crotone, dalla Tribunale Centrale, tre bicchieri in plastica da 1⁄2 litro semipieni di birra nei pressi della panchina avversaria uno dei quali colpiva l’Allenatore del Catanzaro, SIG. VIVARINI VINCENZO;

3. al 9° minuto del secondo tempo, dal Settore Curva Sud, una bottiglietta d’acqua in plastica da 1⁄2 litro semipiena, un bicchiere in plastica da 1⁄2 litro e un fumogeno, sul terreno di gioco, senza colpire alcuno;
4. al 9° minuto del secondo tempo, dal Settore Curva Sud, un bicchiere in plastica da 1⁄2 litro semipieno sul recinto di gioco, senza colpire alcuno;

5. al 27° minuto del secondo tempo, in occasione della realizzazione della rete da parte della Squadra del Catanzaro, dalla Tribunale Centrale, il contenuto di una bottiglietta d’acqua in plastica da 1⁄2 litro semipiena, nei pressi della panchina avversaria che colpiva l’Allenatore del Catanzaro, SIG. VIVARINI VINCENZO;

6. al 47° minuto del secondo tempo, dal Settore Curva Sud, quattro accendini, una bottiglietta in vetro “mignon” e un seggiolino nel recinto di gioco, senza colpire alcuno. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, considerato che alcuni degli oggetti lanciati hanno attinto un tesserato della Società avversaria. Sanzione attenuata in considerazione delle misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.).

SERIE C, I RISULTATI DELL’ULTIMA GIORNATA

L'articolo Serie C: multa al Crotone per lancio di accendini, bicchieri e… arance proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!