Sport

Südtirol – Palermo, Mirri resta sul pullman per solidarietà ai tifosi

In occasione della sfida tra Südtirol e Palermo allo stadio Druso, il presidente rosanero Dario Mirri ha scelto un gesto forte: restare sul pullman della squadra per tutta la durata della partita.

Una decisione presa in segno di solidarietà verso i tifosi e le famiglie palermitane che, nonostante il divieto di trasferta imposto ai residenti in Sicilia, hanno comunque raggiunto Bolzano per sostenere i colori rosanero ma non sono potute entrare allo stadio.

“La decisione degli Organi competenti è insindacabile, ma sbagliata nei tempi e nei modi – ha dichiarato Mirri – . Non si può penalizzare un popolo intero per colpire una minoranza che nulla ha a che vedere con il calcio”. Parole che rispecchiano il malumore della tifoseria, che anche in questa occasione ha dimostrato compattezza e attaccamento alla squadra.

Il sostegno della Curva Nord 12

Nonostante le limitazioni, il settore ospiti si è riempito di passione rosanero, con la presenza dei non residenti in Sicilia e il sostegno degli ultras, che hanno trovato comunque il modo di farsi sentire. La Curva Nord 12, attraverso i social, ha diffuso un messaggio chiaro: “Il nostro sostegno non mancherà… a due giorni dalla trasferta già organizzata non potete fermarci. La squadra ha ricevuto il nostro sostegno in albergo e allo stadio con i nostri fratelli non residenti. La Dodici non si piega!”.

Un coro di protesta e vicinanza che ha rafforzato ulteriormente il legame tra squadra, società e tifosi, in una trasferta segnata più dall’unità d’intenti che dalle polemiche.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

L'articolo Südtirol – Palermo, Mirri resta sul pullman per solidarietà ai tifosi proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!